Al TeatroCANE Kitchen Stories #1: “Tutto l’amore è clandestino”

Di il 10 Gennaio 2020

GENOVA- Sabato 11 gennaio alle ore 21.30 al TeatroCANE sarà in scena la Kitchen stories#1: “Tutto l’amore è clandestino” di Barbara Alesse e Ernesta Argira.

Lo spettacolo parla di una ricetta di cucina, perché ai suoi protagonisti piace mangiare. E il cibo, si sa, si lega bene all’amore.

L’amore nasce in silenzio, al buio, non lo si vuole riconoscere, non lo si vuol fare entrare perché fa paura. Tutto l’amore è clandestino, e poi piano piano prende residenza dentro di noi, ottiene la cittadinanza nelle nostre vite.


L’amore è ancora più clandestino quando a provarlo è un clandestino.
E. e M. si sono innamorati. Si amano, semplicemente. Ma la Bossi-Fini toglie qualsiasi semplicità e così due persone “normali” iniziano a frequentare questure, prigioni, Cie, avvocati.

Fanno quello che hanno visto solo nei film: fughe dalla polizia, travestimenti, latitanze. Subiscono perquisizioni, notti in cella, le manette.
Eppure M. è un tornitore e E. è un’attrice.


Il problema è che alla loro ricetta d’amore manca un ingrediente, racchiuso in un barattolo: è trasparente, è insapore. Ma in quel barattolo c’è tutto: la possibilità di litigare e di lasciarsi – senza pensare che questo porterà alla prigione – la possibilità di andare a cena fuori, di lavorare, di fare un viaggio dove ci piace.


Cosa c’è in quel barattolo?



Spettacolo finalista al premio Scenario 2015. Rappresenta l’Italia al Festival Internazionale “Emilio Carballido” – Veracruz Messico.


Ingresso 7€ riservato ai Soci con tessera ARCI 2019/2020.


Per richiedere la tessera https://portale.arci.it/preadesione/misto22/

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento