Al Sipario Strappato arriva il teatro dialettale con “Vedove di bella presenza”

Di il 29 Ottobre 2019

GENOVA-Sabato 2 novembre alle ore 21 al Sipario Strappato di Arenzano (via Marconi 165) l’associazione culturale teatrale “Quelli de ‘na votta” porta in scena “Vedove di bella presenza” di Patrizia Pasqui, che cura anche la regia.

Si tratta di una divertente commedia in dialetto genovese che racconta in un atto unico la comica esistenza di due vedove di mezza età in quattro stagioni. Sul palco, Irene Pareti e Silvana Sanguineti.

Meri è un’appassionata lettrice che, dalla morte del marito, vive in una roulotte, in mezzo al disordine e ai libri sottratti alla biblioteca. Leonella Canepa invece è una donna delle pulizie per vocazione (è una vera maniaca dell’ordine) e per necessità. Insieme, ne combineranno delle belle in una girandola di gag.

In scena due lapidi – una molto più “pullita” dell’altra, e non è difficile immaginare quale – definiscono il luogo che sarà lo stesso per tutto lo spettacolo: un cimitero.

All’ultimo quadro si aggiungerà una terza lapide.

L’ingresso costa 12 euro, ridotto 10 euro. Info e prenotazioni: 3396539121.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento