Al Duse arriva “Lei dunque capirà”, monologo con Elisabetta Pozzi

Di il 5 Gennaio 2017
Euridice

GENOVA – MERCOLEDI’ 11 GENNAIO alle ore 20.30 va in scena al Teatro Duse “LEI DUNQUE CAPIRA’ ”, scritto da Claudio Magris, con protagonista Elisabetta Pozzi. Lo spettacolo, prodotto da Lunaria Teatro, è diretto da Daniela Ardini.

La drammaturgia è curata da Margherita Rubino, le scene sono di Giorgio Panni e Giacomo Rigalza, i costumi di Elisabetta Zinelli, le musiche di Daniele D’Angelo.

Scritto nel 2006 da Claudio Magris (1939), “LEI DUNQUE CAPIRA’ ” è un monologo che rivisita, trasportandolo ai giorni nostri e dandone una nuova interpretazione, uno dei miti più romantici della cultura greca: quello di Orfeo ed Euridice.

La protagonista si ritrova rinchiusa, proprio come Euridice nell’Ade, in una particolare “casa di riposo”, un non luogo dominato dal colore bianco e dai ricordi.

Il suo amato, che è un artista e poeta, un Orfeo 2.0, ottiene dal Presidente della struttura, il permesso di condurla fuori dalla “casa”, a patto che non si volti a guardarla prima di essere uscito all’aperto.

Inizia così un cammino che è un viaggio dal mondo mitologico, forse onirico, a quello terreno, con tanti personaggi e luoghi interpretati e cantati da Elisabetta Pozzi. Fra realismo e metafora, fra mito e attualità, fra lirismo e musica, “LEI DUNQUE CAPIRA’ ” è la storia di un amore assoluto e del suo “motore immobile” che muove il mondo.

 

 

Per ulteriori informazioni: www.teatrostabilegenova.it

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento