Acquario di Genova, si concludono i Mercoledì Scienza con l’ultimo incontro “Polvere di Stelle”

Di il 23 Novembre 2020

GENOVA – Alla scoperta di asteroidi, comete e di tutti i corpi minori del sistema solare. Il ciclo “Onda su onda e altre curiosità” dei Mercoledì Scienza dell’Associazione Amici dell’Acquario giunge all’ultimo appuntamento mercoledì 25 novembre alle ore 17 con l’incontro dal titolo “Polvere di Stelle”. Per l’occasione sarà ospite Mario Di Martino, astronomo presso l’Osservatorio astronomico di Torino e con diverse collaborazioni attive con la NASA.

La polvere interstellare è quel complesso di piccolissime particelle di materia che, assieme ai gas, costituisce il mezzo interstellare all’interno delle galassie. È sulla superficie di queste minuscole particelle che nel gelido spazio interstellare hanno luogo le reazioni chimiche che portano alla formazione di molecole complesse, alcune delle quali sono alla base dei composti necessari allo sviluppo della vita.

Per via delle normative di prevenzione del contagio e in linea con il nuovo DPCM, l’incontro si svolgerà esclusivamente online su www.amiciacquario.ge.it. Tutte le conferenze del ciclo che si sta per concludere sono visibili sul sito dell’Associazione Amici dell’Acquario anche nei giorni successivi alla data dell’incontro.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento