Visite guidate: è il turno di Palazzo Tursi

Di il 24 Agosto 2016
GENOVA – Proseguono gli appuntamenti con le visite guidate ai musei genvesi. Venerdì, alle ore 19, è il turno di Palazzo Tursi, sede del Municipio  la cui storia è poco conosciuta agli stessi genovesi, a cominciare dal nome, “Tursi”, paesino in provincia di Matera. Dal 2004 Palazzo Tursi è anche  sede museale e le sue collezioni artistiche ci raccontano episodi e scene i di storia di vita quotidiana dellla  Repubblica: genovese:  dalle maioliche, ai vasi da farmacia, dalle monete ai  pesi e  misure che dirimevano contese commerciali , fino agli aspetti meno noti di un famoso violino, il violino cannone di Paganini.
Costo biglietto e visita: 15 euro, ridotto 10. Appuntamento presso il Bookshop via Garibaldi ore 18.45. Per info e prenotazioni: tel 370 3289126    –    info@genovainmostra.it. I prossimi appuntamenti: venerdì 23 settembre: Palazzo Rosso e la famiglia Brignole – Sale e venerdì 7 ottobre: Capolavori dai Musei di Strada Nuova.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento