Viaggio alla scoperta delle bellezze di Nervi

Di il maggio 25, 2018

GENOVA – Sabato 26 maggio appuntamento con “Nervi, tra arte e natura”, una proposta per genovesi e turisti alla scoperta del borgo di Nervi, attraverso percorsi che si snodano tra il porticciolo, la passeggiata, i Parchi storici e il polo museale nerviese.

Partenza  alle ore 14.30 dal Porticciolo, attraverso la passeggiata a strapiombo sul mare, fino ai Parchi e ai Musei, accompagnati da una guida naturalistica e da uno storico dell’arte.
Costo: 13 euro a persona, gratis per i bambini fino ai 12 anni. Durata: 2 ore e mezza.
Domenica 27 Maggio torna  “Nervi, il profumo dell’arte”, percorso olfattivo tra i musei Raccolte Frugone e Galleria d’Arte Moderna ed i parchi, guidati da uno storico dell’arte, per scoprire in modo inedito i legami olfattivi tra le opere  e le essenze dei Parchi  (partenza dalla Galleria d’Arte Moderna). Durata: h. 1,30. Costo: € 13,00 a persona (gratuità per bambini fino ai 12 anni)-
Entrambi gli appuntamenti, che permetteranno ai partecipanti di immergersi nell’armonia di Nervi e gustare al giusto ritmo i piaceri della Riviera in città,  rientrano nell’attività finanziate grazie a ALTER ECO, progetto europeo per un turismo alternativo, sostenibile e di qualità dove in particolare l’ideazione delle azioni locali di promozione del turismo sono frutto di un lavoro di condivisione e co-progettazione insieme agli stakeholder locali e al territorio in generale.

Info e prenotazioni: 

Galleria d’Arte Moderna 

tel. 010 3726025; biglietteriagam@comune.genova.it 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento