Viaggio alla scoperta dei segreti dell’Acquario di Genova

Di il 21 Maggio 2018

GENOVA – Mercoledì 23 maggio alle ore 17 l’Associazione Amici dell’Acquario organizza il secondo incontro del ciclo dei Mercoledì Scienza “Aspettando l’Ocean Day” organizzato in collaborazione con l’Acquario di Genova e la Fondazione Acquario di Genova Onlus.

Molti genovesi non hanno mai visitato l’Acquario, o – se lo hanno fatto – lo hanno fatto seguendo un percorso normale di visita, che li ha certamente colpiti per la bellezza dell’esposizione. Ma che cosa e soprattutto chi c’è dietro questa bellezza?

C’è un numero grandissimo di persone speciali, una sorta di alveare brulicante di lavoro: c’è passione, partecipazione, creatività: sia che ci si occupi di marketing, di rapporti con la stampa, di accogliere o creare eventi, di didattica, o di inserire nei percorsi le tecnologie più avanzate…. E poi ci sono gli acquaristi. Coloro che si occupano quotidianamente degli animali, della loro salute, del cibo, delle nascite, delle cure parentali, della complessità delle convivenze. E’ di loro che gli Amici dell’Acquario vogliono parlare in questo incontro ai frequentatori dei loro Mercoledì Scienza, facendo vivere loro una giornata da acquaristi dietro e dentro le vasche, come se tutti facessero la VISITA DIETRO LE QUINTE, mentre sono invece comodamente seduti nell’accogliente auditorium.

E allora ecco, con Stefano Angelini, biologo dei Servizi Educativi dell’Acquario di Genova nella veste di moderatore, i racconti straordinariamente illustrati di Laura Castellano, Erika Esposti, Silvia Lavorano, curatrici rispettivamente dei settori Mediterraneo, Mammiferi Marini e Tropicale, Elvira Chiesa, chimica di laboratorio, e Nicola Pussini, medico veterinario della struttura.

L’incontro si svolge mercoledì 23 maggio alle ore 17 presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova, è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni, tel. 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.itwww.amiciacquario.ge.it.

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento