Viadelcampo29rosso: sabato Max Manfredi ospite di “La Nuova Scuola Genovese”

Di il 15 Novembre 2017

GENOVA – Sabato 18 novembre alle ore 15 Max Manfredi sarà l’ospite d’onore di “La Nuova Scuola Genovese”, la trasmissione a cura di Antenna Blu che ha come set Viadelcampo29rosso, l’emporio-museo dedicato alla canzone d’autore genovese di ieri e di oggi, gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

 

Una puntata speciale, durante la quale il cantautore e scrittore genovese, che Fabrizio De Andrè definì ” Il migliore di tutti”, parlerà della sua carriera e presenterà “Trita Provincia, novella discreta”, un audiolibro con lettura “ad alta voce” fatta dallo stesso Max, uscito nell’estate di quest’anno, che riporta l’attenzione su un testo scritto circa trentacinque anni fa, e pubblicato nel 2002 (Liberodiscrivere Editore Genova).

 

Una piccola opera insieme lucida e visionaria, un atto d’amore appassionato nei confronti della scrittura, della sua necessità e della sua vanità. Un caleidoscopico labirinto di parole che trascina il lettore in una ridda di immagini e situazioni, scenografie e sogni ad incastro, palinsesti indecifrati, guide oniriche, tasselli di mosaici, reperti da mercatino delle pulci, teatri di parrocchia, libri d’ore, bricolage neogotico, cinema di terza visione, in un fluire continuo che è insieme divertito e struggente.

 

Oltre a Max Manfredi sarà ospite della puntata il giovane musicista Carlo Valente, finalista al Tenco 2017 con il suo album “Tra l’altro”, secondo alcuni critici musicali, la vera rivelazione del Tenco di quest’anno. Conducono Andrea Podestà ed Eugenio Ripepi. Ingresso libero.

 


Per ulteriori informazioni:

010 2474064 

info@viadelcampo29rosso.com

https://www.facebook.com/viadelcampo29rosso

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento