Un’altra zona del Parco Villa Duchessa di Galliera riaperta ai visitatori

Di il 25 Marzo 2019

GENOVA – Dallo scorso sabato 23 marzo, in accordo con ATI Villa Galliera, che gestisce il parco, è stata riaperta al pubblico un’altra grande porzione del Parco Storico Villa Duchessa di Galliera, colpito dalla violenta tempesta di vento del 29 ottobre scorso a causa della quale erano caduti circa 90 alberi.

“A questa riapertura, che riguarda il cosiddetto Bosco di S. Francesco, le terrazze agrumeto e la vallata con daini e caprette tibetane – sottolinea Paolo Fanghella, assessore ai lavori pubblici e al verde urbano del Comune di Genova – si è giunti con grande impegno da parte di Aster, da parte dei volontari della ATI Villa Galliera nonché degli studenti dell’Istituto Agrario Marsano, coinvolti da ATI e Comune di Genova. Si ringrazia inoltre il Gruppo Alpini di Voltri che, intervenuto nel Giardino all’italiana a novembre per eliminare i cipressi storici abbattuti dal libeccio, ha consentito ad Aster e alle associazioni di poterlo aprire già a dicembre”.

Rimangono interdette al pubblico: l’area della  Coffee House e del Castello del Belvedere, il percorso che, dai daini, conduce al Santuario di N.S. delle Grazie, l’area circostante alla casa Borromeo, la valletta del leone, parzialmente il  Belvedere dei Givi.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento