Ultimo appuntamento del ciclo d’incontri sull’architettura

Di il 15 Dicembre 2017

GENOVA – Oggi dalle ore 14.30 alle 18.30 a Palazzo Tursi si terrà il convegno “Nuove forme dell’abitare. L’inevitabile diversità abitativa”.

 

Oggi nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Tursi si terrà l’ultimo appuntamento del ciclo d’incontri “Architettura e città” iniziato il 19 ottobre.

 

La questione della casa e delle manifestazioni a essa associate sembrano essere tornate al centro del dibattito disciplinare, tanto nelle Università quanto nel mondo professionale. La crisi economica degli ultimi nove anni ha evidenziato la necessità di indagare nuovamente il tema, anche alla luce di nuovi orientamenti collaborativi che si stanno concretamente definendo un po’ ovunque nel campo dell’abitare collettivo.

 

Cinque ospiti e una tavola rotonda per ascoltare e discutere delle più interessanti forme di “abitare insieme”.

 

Il convegno è promosso da Fondazione Ordine degli Architetti di Genova e Comune di Genova ed è cura di Jacopo Gresleri.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento