Tutti gli spettacoli della Rassegna Teatrale Luciana Costantino 2019, il teatro non professionistico della provincia di Savona

Di il Maggio 16, 2019

SAVONA – Al Teatro Sacco continua la manifestazione dedicata alle compagnie teatrali non professionistiche operanti nella provincia di Savona, e lo fa con due spettacoli portati in scena dalle compagnie Officina Teatrale Luce e A Tutti Quelli.

Venerdì 17 maggio alle 21.00 il Teatro Sacco di Savona ospiterà il giovane gruppo di attori Officina Teatrale Luce per lo spettacolo Le figlie del defunto Colonnello, che ha per protagoniste Giuseppa e Costanza, due attempate sorelle nubili che da una settimana hanno perso il vecchio padre, col quale vivevano. Ma la presenza del padre, dispotico e autoritario, si manifesta anche dopo la morte, evidenziando la grande fragilità delle figlie, incapaci di prendere piccole decisioni quotidiane, che si sentono addirittura rimproverate dal padre nel momento della sua sepoltura.

Sabato 18 maggio, sempre alle 21.00, sarà il turno della compagnia di amici A Tutti Quelli, che al Teatro Sacco presenterà lo spettacolo Le vogliamo riaprire: un padre di famiglia, Gino Cornuto, è appena andato in pensione e vuole godersi il meritato riposo. Le figlie, e l’ex moglie, sono d’accordo, anzi, lo vorrebbero proprio fuori dai piedi. Ma perchè? Hanno forse qualcosa da nascondere? Fatto sta che il meritato riposo non arriva, perchè Gino farà di tutto per scoprire cosa nascondono.

Il Teatro Sacco ha una disponibilità di posti a sedere limitata, pertanto è molto gradita la prenotazione.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento