TRASPORTI, SCOCCATA LA PRIMA FRECCIAROSSA VENEZIA-GENOVA

Di il 15 Marzo 2018

Al via da oggi il collegamento diretto Genova – Venezia. Previste fermate a Milano, Brescia, Verona, Vicenza e Padova

 

GENOVA – Alle 7.05 di questa mattina è partito, dalla stazione di Piazza Principe, il primo Frecciarossa Genova – Milano – Venezia.

 

«È il primo tassello di un sistema di trasporti che stiamo ricostruendo con Trenitalia in maniera efficace ed efficiente – ha spiegato Giovanni Toti – che segue la firma, poco più di un mese fa, del nuovo contratto di servizio pubblico che vedrà il innovamento della flotta nei prossimi 5 anni. Partiamo puntuali ed è un pezzettino di storia emozionante che stiamo vivendo». Al viaggio inaugurale erano presenti, tra gli altri, la vicepresidente di Regine Liguria Sonia Viale, l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi e l’assessore regionale alla Comunicazione Ilaria Cavo, accanto all’ad di Trenitalia Orazio Iacono. «Anche dal punto di vista promozionale della Liguri questo treno freccia è un passo avanti – ha aggiunto Berrino – L’entrata nel circuito italiano delle Frecce contribuirà alla promozione del territorio».

 

La galleria fotografica della prima corsa del Frecciarossa Genova – Venezia a cura di Emilio Scappini

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento