Tra New Trolls e De André, l’incontro con Nico Di Palo in viadelcampo29rosso

Di il 12 Novembre 2018

“GENOVA – Sabato 17 novembre (ore 17) Nico Di Palo scende in “Campo”, con un incontro tra il mito New Trolls e Fabrizio De André in viadelcampo29rosso.

 

Un volto e una voce che hanno fatto la storia della musica italiana si racconta per la prima volta in viadelcampo29rosso che gli rende un doveroso e sentito omaggio. Saranno presenti numerosi amici musicisti, da Giorgio Usai, Mauro Culotta ed altri ospiti.
Un incontro nella “casa dei cantautori genovesi” per omaggiare un grande artista che si racconterà circondato dall’affetto dei suoi fan e degli amici musicisti. Dall’esordio con i New Trolls a Senza Orario, senza Bandiera, questa è l’avventura di Nico e della sua sua straordinaria carriera di cui ci regalerà emozioni uniche intervistato da Carlo Barbero (Rock Up P.S.Produzione Web TV Sound Italian Radio.interview to STV Can.71.Ma1 TV.CVP ) che condurrà l’incontro. Non mancherà un ricordo di Fabrizio De André a quasi vent’anni dalla sua scomparsa e di Riccardo Mannerini, l’artista e il poeta che lavorarono ad uno dei più importanti concept album della musica italiana “Senza orario, senza bandiera”.

 

Partecipa anche Ugo Mannerini, che racconterà alcuni momenti della vita di Riccardo e della sua produzione artistica. Una delle sue chitarre ci terrà compagnia nel corso di questo pomeriggio con Nico e sarà in mostra presso lo spazio museo, uno strumento e il suo artista.  Il virtuosismo di Nico con la chitarra gli valse il nome di Jimi Hendrix italiano.  Molti lo ricordano quando suonava la chitarra con i denti. Laura Monferdini – Responsabile contenuti di viadelcampo29rosso e Ugo Mannerini mostreranno ai presenti alcuni testi originali di Riccardo che accompagnarono la genesi di “Senza orario, senza bandiera”.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento