“Thom Pain”, il monologo di un uomo in cerca di ascolto

Di il 28 Aprile 2017

-ARENZANO- Domani alle ore 21.00 al Teatro Il Sipario Strappato Muvita andrà in scena “Thom Pain (basato sul niente)“, monologo del drammaturgo americano Will Eno, vincitore del Fringe Award all’Edinburgh International Festival del 2005 e, nello stesso anno, finalista del Premio Pulitzer per la sezione teatro.

 

Un antieroe solitario affiora dalla penombra di una scena spoglia per trascinare gli spettatori in un’acrobazia esistenziale sul filo di una trama apparentemente sconnessa e illogica. Pensieri e parole in libertà: l’infanzia, la memoria dolorosa, un amore perduto, la paura. Un uomo in cerca di ascolto, giocoliere di parole, mendicante frustrato di attenzione: quella di un pubblico, del quale cerca avidamente lo sguardo e il confronto.

 

Thom Pain, come evidenzia il suo cognome, è un uomo che ha sofferto o soffre ancora. La sua sofferenza è molto bravo a celarla, e viene fuori nei momenti di vuoto. Egli parla col pubblico: ne è complice, si lascia andare ad una grande ironia. Altre volte si allontana dagli osservatori con cinismo.

 

“THOM PAIN”

 

di Will Eno

Regia ANTONIO ZAVATTERI
Thom Pain ALBERTO GIUSTA
Luci FAUSTO PERRI
Traduzione NOEMI ABE
Promozione PAOLO ZANCHIN

 

Ingresso Intero 12 €
Ingresso Ridotto 10 €

 

Info e prenotazioni: 3396539121, www.ilsipariostrappato.it

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento