The Kitchen Company torna in autunno con due nuove commedie al Politeama

Di il agosto 2, 2018
Netflix Lovers

 

GENOVA – La The Kitchen Company torna in scena questo autunno con due spettacoli totalmente nuovi mai rappresentati in questi sette anni di permanenza genovese, ormai con casa al Politeama Genovese non avendo più la gestione del Teatro della Gioventù.

 

Il debutto è previsto per il 20 settembre (con repliche fino al 3 ottobre) con uno dei capolavori di Neil Simon: “A piedi nudi nel parco“, testo raramente rappresentato in Italia, con interpreti principali Nicola Nicchi (un ritorno in Compagnia dopo un’assenza di quattro anni), Lidia Castella, Marco Zanutto, Daria D’Aloia, Mauro D’Amico e Andrea Tich.

 

La commedia fu rappresentata per la prima volta nel 1963 al Baltmore Theatre di New York per la regia di Mike Nichols e fu premiata con l’Oscar del teatro quale miglior spettacolo.
Qualche anno dopo Robert Redford e Jane Fonda diedero vita a un film di grandissimo successo mondiale.

 

Due sposini, Corie e Paul Bratter, vanno a vivere in un piccolo e spoglio appartamento al quinto piano di un palazzo privo di ascensore. Giovane avvocato lui, serio e convenzionale, dolce ma un po’ frivola lei, appassionata e romantica, dopo l’entusiasmo dei giorni della luna di miele il rapporto comincia ben presto a logorarsi. A complicare le cose l’ingombrante presenza della suocera, Ethel Banks, madre di Corie, sempre pronta a criticare sottovoce il comportamento del genero. Nel corso di una cena in cui, oltre ad Ethel, è presente anche Victor Velasco, il vulcanico e maturo affittuario della mansarda soprastante, l’inconciliabilità dei caratteri dei due sposini deflagra fino a far decidere Corie di metter fine al matrimonio non all’altezza delle sue romantiche aspettative e caccia Paul da casa.

 

 

Il secondo appuntamento con la The Kitchen Company al Politeama è fissato per il 4 ottobre con un’altra nuova commedia il cui titolo, ad oggi, non può ancora essere svelato, in quanto le trattative per l’acquisizione dei diritti di rappresentazione sono ancora in corso. Sarà ovviamente una commedia molto divertente e verrà replicata sino al 14 ottobre.

 

 

La biglietteria del Politeama è al momento chiusa e riaprirà il 3 settembre, ma per tutto il mese di agosto, online su happyticket, si potrà approfittare di un’offerta eccezionale con un pacchetto di due spettacoli a 20 euro.

 

 


 

 

Per maggiori info:

 

Tel. 010 8393589

info@politeamagenovese.it

www.politeamagenovese.it

 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento