Terrazze del Ducale, a cena con l’opera in “Lirica sotto le stelle”

Di il 17 Settembre 2018

GENOVA – Sabato 22 settembre, alle Terrazze del Ducale, va in scena “Lirica sotto le stelle. Cena con l’opera”, appuntamento che sposa melomani e gourmet. Si potrà degustare un menù a tema verdiano, accompagnato dalle arie più celebri: Boheme, Tosca e Turandot di Puccini, Rigoletto di Verdi (ma anche la Carmen di Bizet) proposte dal vivo e con due interpreti come la soprano Sara Cappellini Maggiore e il tenore Alessandro Fantoni.

 

La musica nutre l’anima, il cibo nutre il corpo. Bel canto e cucina sono due eccellenze. «Il binomio musica e cibo è vincente – spiega Simone Sangalli, promoter di MomentumEvents – non lo inventiamo noi oggi ma i greci. La musica è stata sempre la compagna del cibo».  Un ritorno al passato, come accadeva nelle case dei nobili. Tra una portata e l’altra, si abbassano le luci e in religioso silenzio si accolgono i cantanti in abito di scena che passano tra i tavoli intonando i brani verdiani più famosi: «abbiamo voluto fornire un assaggio – prosegue Sangalli – e un’atmosfera che si può trovare in teatro ma qui lo spettatore entra a contatto con gli artisti». A tavola la dedica è per Giuseppe Verdi, il più grande tra i compositori, che fu sempre innamorato di Genova, dove visse a lungo e dove ottenne nel 1867 la cittadinanza onoraria.

 

La ricerca del menù, a cura degli chef di Momentum Events, ha portato inevitabilmente dalle parti di Roncole, la frazione di Busseto che diede i natali a Verdi: flute di benvenuto, tagliere di affettati misti con gnocco fritto, lasagne della Bassa, faraona ripiena con patate, dolce delle Roncole.

 

Il costo della cena e dello spettacolo è di 35€.

 


Per ulteriori informazioni:

3703457471, 010.588600. e-mail momentumitaly@gmail.com

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento