TEGRAS, RITORNA LA RASSEGNA TEATRALE PER LE SCUOLE GENOVESI

Di il 9 Maggio 2017

-GENOVA- Da lunedì 15  a venerdì 19 cinque giornate di teatro per gli studenti al Teatro Duse.

 

È tutto pronto per la 12ª edizione di Tegras, la rassegna di Teatro Educazione rivolta alle scuole genovesi di ogni ordine e grado, promossa dal Comune di Genova – Direzione Cultura – Ufficio Cultura e Città d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale, in collaborazione con Teatro Akropolis, Associazione culturale La Chascona, Associazione culturale Officine Papage e il Teatro dell’Ortica, confermandosi così un attesissimo e consolidato appuntamento nella programmazione culturale della città.

 

In questi anni sui palcoscenici genovesi si sono avvicendate storie magiche e tenere, di solitudini e differenze, poetiche e sognanti come le favole, forti, d’impatto e attuali come quelle sull’integrazione e la diversità o l’ambiente. Moltissimi i linguaggi utilizzati, dalla recitazione al canto e alla danza.
Così il teatro entra a far parte dell’offerta didattica delle scuole italiane di ogni ordine e grado e ottiene piena cittadinanza nel bagaglio formativo degli studenti.

 

Vista la straordinaria crescita delle domande di adesione al progetto da parte delle scuole genovesi, il Comune ha deciso di potenziare le risorse a disposizione per consentire la partecipazione a tutte le scuole, portando da tre a cinque le giornate dedicate alla rappresentazione degli spettacoli. Il luogo per la messa in scena sarà il Teatro Eleonora Duse, da lunedì 15 a venerdì 19 maggio, dalle 8.00 alle 18.00 e dalle 19.00 alle 23.00.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento