TEATRO GARAGE: NUOVA STAGIONE TRA CLASSICO E COMMEDIA

Di il 22 Settembre 2017

Commedie, teatro civile, drammaturgia contemporanea, autori classici: le “idee in scena” del programma 2017/2018 del Teatro Garage

GENOVA – Trentesima compleanno, trentesima stagione. Il Teatro Garage ha presentato oggi un ricco calendario: 39 spettacoli, 7 pomeriggi per bambini e famiglie e 7 appuntamenti con la rassegna “Imprò” di Maniman Teatro.

 

Come sempre il Teatro Garage continua nella politica di ospitare in cartellone nuove compagnie teatrali emergenti soprattutto locali, dando la possibilità di mettere in scena le loro idee e novità in termini artistici ed espressivi contribuendo così a incrementare una fucina di talenti sempre freschi e nuovi.

 

Mario Zucca

Non mancheranno in cartellone volti famosi del teatro e dello spettacolo italiano, e non a caso ad aprire le danze il 29 settembre alle ore 21.30 saranno Lisa Galantini e Alberto Giusta, interpreti di una lettura teatrale che racconta la genesi del romanzo “Madame Bovary” di Gustave Flaubert in occasione dei 160 anni della pubblicazione dell’opera. Il simpatico Mario Zucca (in foto, 7 ottobre), diverse volte già ospite sia nelle stagioni passate del Teatro Garage sia a “Ridere d’agosto”, ritorna alla Sala Diana con un suo cavallo di battaglia “Semi di Zucca”. Ancora tra i nomi noti è sicuramente da ricordare Blas Roca Rey (17-18 febbraio) che assieme a Monica Rogledi propone lo spettacolo “Storie d’amore”, viaggio appassionante nella poesia e letteratura e il teatro, che sta avendo successo in tutta Italia e in alcune piazze ha registrato il sold out e Massimo Olcese (in foto di copertina, 28-29 ottobre) protagonista di “Una storia da raccontare, storia di Ago e Beppe” sul gruppo musicale dei Nomadi.

 

Rispetto alle stagioni passate ci sarà grande spazio alla commedia e al divertimento infatti si riderà con il testo di Mario Bagnara “Qualcosa a proposito di Giulia”, per la regia di Giuliana Manganelli, con “il Rompiballe” di Francis Veber, con “Tu dormi a destra o a sinistra?”, con “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” o con “Maledetto Natale” che chiuderà la stagione il 18 maggio.

 

Alice in “Social” Land

Come sempre protagonista sarà la drammaturgia contemporanea, sia con la messa in scena di autori “classici” come Brecht, Genet ed Eduardo, sia di giovani come Phil Porter (“Blink”) o come il canadese Michel Bouchard (“I sentieri pericolosi”). Tra le altre operazioni interessanti è sicuramente da citare quella della Compagnia Le Fusa che mette in scena “Alice in “Social” Land”, in cui l’eroina di Lewis Carrol non si perderà nel Mondo delle Meraviglie, ma nel mondo dei social network. Lo spettacolo sarà proposto in inglese e in italiano. La rassegna per i bambini e famiglie “Ti racconto una fiaba” annovera tra i suoi appuntamenti, per il giorno di Halloween uno spettacolo curioso e originale: “La notte di San Wolfango”. Si tratta di un viaggio attraverso la musica di Mozart pensato per i bambini che sono invitati a partecipare in costume da Halloween in occasione della Festa delle Streghe.

 

A partire dal 4 ottobre riprende l’attività didattica del teatro con i corsi di recitazione per adulti (livello base, intermedio e avanzato) e quelli di teatro per i bambini e ragazzi Il Teatro dei Desideri. Mercoledì 27 alle 19 è possibile partecipare ad una lezione di prova del corso adulti libera e gratuita; giovedì 28 alle 18 è invece previsto un incontro con i genitori sul Teatro dei Desideri.

 

Sabato 23 settembre alle ore 17.30 alla Sala Diana la stagione verrà presentata al pubblico in quella occasione ci sarà la possibilità di acquistare l’abbonamento degli spettacoli ad un costo particolarmente ridotto.

 


Per il programma completo della Stagione 2017/2018 del Teatro Garage, clicca QUI.

Per ulteriori informazioni sui corsi di teatro:

010 511447

mgtirasso@teatrogarage.it

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento