Teatro della Corte: domenica Giulio Giorello racconta Galileo

Di il 20 Ottobre 2017

GENOVA – Al Teatro della Corte riprendono le Lezioni di Storia: domenica 22 ottobre (ore 11) si svolgerà il quarto appuntamento dal titolo “La conoscenza. 1633, la condanna di Galileo”.

 

La condanna da parte della Chiesa di Roma del fisico pisano divenne l’emblema della repressione contro il nascente metodo scientifico (rivoluzione copernicana) e al tempo stesso il segno di una svolta epocale in tutta l’Europa. Da qui partirà la lezione del relatore Giulio Giorello, filosofo della scienza che ha insegnato all’Università di Milano.

 

Introduce la giornalista di Primocanale Tiziana Oberti. Ingresso 7€, ridotto 5€. Le Lezioni di Storia sono organizzate dal Teatro Stabile di Genova e da Laterza Editori con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo.


Per ulteriori informazioni o prenotazioni:

www.teatrostabilegenova.it

www.archivolto.it   

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento