Teatro della Corte, debutta Acoustic Night 16 con Beppe Gambetta

Di il 3 Maggio 2016

AN 15 Beppe Gambetta (foto Michael Schlueter)

Debutta giovedì 5 maggio alle 19,30 al Teatro della Corte, “ACOUSTIC NIGHT 16” con Beppe Gambetta e i suoi ospiti. Il concerto dedicato alla musica acustica, giunto alla sua sedicesima edizione, quest’anno ha come sottotitolo “Duo Power”. “Duo”, inteso come forma spettacolare di dialogo e sinergia musicale in grado di esaltare le qualità degli artisti e generare poesia.
Il primo “Duo” a entrare in scena è quello composto dal “padrone di casa” Beppe Gambetta (chitarra e voce) e dallo scozzese Tony McManus (chitarra e voce), che insieme hanno pubblicato l’album “Round Trip”, un immaginario viaggio acustico che unisce lungo un filo di estetica comune, melodie antiche che vanno dai campanari liguri ai motivi della tradizione celtica.

Il secondo “Duo” è composto dagli statunitensi di origine irlandese Winifred Horan (violino) e Seamus Egan (chitarra, bouzouki, banjo, flauti irlandesi), perfetto connubio di modernità e tradizione. I due artisti, nati rispettivamente a New York e a Philadelphia da famiglie di emigranti irlandesi, sono i leader e l’elemento portante della band Solas, il cui sound comprende tradizionale “Irish music” e si è sviluppato in vent’anni di attività attorno all’estetica del loro Duo.
Come sempre, anche questa sedicesima edizione di “ACOUSTIC NIGHT 16” avrà il consueto punto di forza nell’incontro e nell’ensemble di tutti i musicisti. Un’edizione a forte tinte celtiche che promette di accompagnare il pubblico in un viaggio sonoro a cavallo fra la musica del vecchio e nuovo mondo.

“ACOUSTIC NIGHT 16” debutta al Teatro della Corte giovedì 5 maggio alle ore 19.30.
Si replica venerdì 6 e sabato 7 maggio con inizio alle ore 20.30.

Per ulteriori informazioni 010/5342300 e www.teatrostabilegenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento