TEATRO DEL’ARCHIVOLTO: AL VIA LA NUOVA STAGIONE

Di il 15 Settembre 2016

38 spettacoli nel cartellone serale, a cui si aggiungono le rassegne teatrali ragazzi dedicate alle famiglie e alle scuole, incontri, laboratori e grandi ospiti.

Il Teatro dell’Archivolto sorprende ancora presentando in programma una grande vastità di spettacoli e di incontri. Nel mese di ottobre ci saranno tre eventi denominati “30 anni di Archivolto- La Festa” (venerdì 7,14 e 21 ottobre), che tra reading, performance e musica vedranno sul palco del Teatro Gustavo Modena, gli autori Daniel Pennac, Stefano Benni e Michele Serra insieme agli artisti che hanno accompagnato il Teatro in questi 30 anni.

Da fine ottobre la stagione ritorna ad alternare spettacoli di produzione e ospiti. Il binomio teatro e letteratura rimane un aspetto forte nelle scelte del direttore artistico Giorgio Gallione, che quest’anno firma, come regista, due nuove produzioni: “Momenti di trascurabile in/felicità che avrà come protagonista l’inedita coppia formata da Ugo Dighero e Maurizio Lastrico (dal 30 marzo all’8 aprile 2017) e “Carta Bianca De Cataldo”. Quest’ultimo spettacolo è articolato in due serate distinte: “Crimini” il 3 maggio con Ugo Dighero e Peppe Servillo, e “Pertini il combattente” il 5 maggio, con De Cataldo, Ugo Dighero e Carla Signoris.

Si prosegue, con un’altra novità in cartellone: “Da Questa parte del mare”, uno spettacolo tratto dal libro postumo del cantautore Gianmaria Testa, in cui l’autore racconta pensieri, storie e situazioni di vita che hanno contribuito a dare vita a ciascuna canzone dell’album omonimo.

Tra le produzioni riproposte dalla scorsa stagione, invece, andrà in scena “Mister Buffo”, in cui Ugo Dighero rivisita a suo modo due celebri monologhi di Dario Fo (26 e 27 ottobre), e “Quello che non ho” dal 2 al 4 febbraio, che racconta le contraddizioni della nostra società attraverso la musica di De Andrè e lo sguardo di Pasolini. Inoltre, anche quest’anno, riprende la rassegna a cura di Rodolfo Cervetto, la Jazz’n Breakfast, colazione e concerto in teatro la domenica mattina (20 novembre, 11 dicembre, 29 gennaio e 5 febbraio).

L’Archivolto non fa mancare in cartellone la rassegna per famiglie “Sabato a teatro” con una divertente novità, la possibilità per i bambini di festeggiare il compleanno con propri amici. Primo appuntamento il 26 novembre con “Circo Malandrino” al Teatro Scalzo dove un gruppo di irresistibili musicisti/clown divertirà con giochi di magia e giocoleria. Per i bambini dai 6 ai 10 anni appuntamento il 6 aprile con “Io sono un ladro di bestiame felice”, uno spettacolo che avrà come tematica il disegno delle emozioni, con l’utilizzo di una lavagna luminosa.

I biglietti degli spettacoli vanno dai 7,50 euro ai 22 euro. Le prenotazioni aprono lunedì 19 settembre. Biglietteria 0106592220, www.happyticket.it

Per maggiori info: www.archivolto.it

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento