“Spezie ed Erbe amiche della bellezza”, l’incontro di oggi di Genova Cultura

Di il 19 Settembre 2017

GENOVA – Genova Cultura propone, questa sera alle 18.30, un incontro con la nutrizionista Francesca Melis intitolato “Spezie ed erbe amiche della bellezza”, presso la sede di via Roma 8b.

 

Nella cucina italiana è molto diffuso l’uso di erbe e piante aromatiche con potere antiossidante come l’aglio, il peperoncino, il rosmarino, il basilico, il prezzemolo, ma anche di spezie come il pepe, il timo, la maggiorana, la cannella, la noce moscata e il cumino. Ma il loro utilizzo è limitato ad insaporire le preparazioni: per godere dei benefici che apportano sarebbe bene usarle più spesso e in abbondanza.

In questo incontro si scopriranno le spezie con più ossidanti di altre e il loro utilizzo, come la curcuma e la cannella, con un potere antiossidante molto alto.


La prenotazione è obbligatoria, per ulteriori informazioni:

genova@genovacultura.org

010 3014333

3921152682

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento