Sperimentazione e avanguardia: “Exotica 2.0” vola a Castello D’Albertis

Di il settembre 13, 2017
Castello d'Albertis

GENOVA – Sarà Castello d’Albertis, venerdì alle 17.30, a ospitare il decimo concerto del “Festival Musicale del Mediterraneo”: “Exotica 2.0”.

“Exotica” è stata scritta nel 1972 da Mauricio Kagel, compositore della più avanzata avanguardia musicale (mancato nel 2008) e di ricerca al di fuori della tradizione occidentale, come partitura visionaria in cui sei musicisti dovevano relazionarsi, improvvisare e performare con strumenti musicali rigorosamente “non europei”.

Su questa partitura nasce l’incontro tra due gruppi appartenenti a generi diversissimi, per questo il titolo “Exotica 2.0”, entrambi operanti a Genova: l’Eutopia Ensemble e la Banda di piazza Caricamento.  Un incontro inconsueto, originale e coraggioso, comunque da non perdere proprio per la sua peculiare unicità.

Exotica 2.0 è un omaggio a Mauricio Kagel e Aldo Mondino, altro artista dalla ricchissima e varia produzione pittorica anch’esso esponente del panorama artistico d’avanguardia italiano attraverso il progetto di Stefano Guarnieri e Matteo Manzitti, ispirati dalla mostra a Villa Croce dedicata a Mondino.

L’evento di venerdì sarà, in coproduzione con “Il Gioco dell’arte”, sarà il decimo concerto del “Festival Musicale del Mediterraneo”, ultimo prima della serata finale del 30 settembre.


Costo del biglietto 10 euro, 8 euro ridotto

Acquisto dei biglietti può essere effettuato un’ora e mezza prima dell’inizio spettacolo alla biglietteria nella sede dell’evento. Non sono previste prenotazioni.

Per ulteriori informazioni:

Pagina Facebook

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Chiara Tasso e Chiara Gaddi. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento