Soriteatro, Enrico Bonavera interprete unico di “Arlecchino servitore di due padroni”

Di il 8 Aprile 2019

SORI (GE) – Il viaggio inizia con un incontro. Due sono le date: 11 aprile a Sori in provincia di Genova e 23 maggio a Milano. Un unico protagonista: Enrico Bonavera, grande attore genovese, terzo interprete di “Arlecchino servitore di due padroni” di Carlo Goldoni, nello storico allestimento diretto da Giorgio Strehler. La Stagione 2018/2019 di Soriteatro, organizzata da Teatro Pubblico Ligure con la direzione artistica di Sergio Maifredi, prosegue giovedì 11 aprile alle ore 21 al Teatro di Sori con “Lungo viaggio verso Arlecchino”, durante il quale Enrico Bonavera è in dialogo con Sergio Maifredi.

È l’ultimo appuntamento del progetto Sorincontra. In questa occasione Bonavera racconterà com’è stato scelto per un ruolo prestigioso come forse nessun altro nella storia del teatro italiano, visto che lo spettacolo va in scena dal 1947 e da allora gli Arlecchino oltre a lui sono stati solo altri due, i leggendari Marcello Moretti e Ferruccio Soleri. Disciplina e creatività si mescolano nella Commedia dell’Arte, nell’interiorità di un attore in azione con una maschera e un costume che diventano una seconda pelle. Bonavera racconterà la fatica, la preparazione durata oltre vent’anni, l’attesa, il successo, la tournée mondiale.

Ma non si tratta solo di parole, perché il 23 maggio un folto gruppo di spettatori andrà al Piccolo Teatro di Milano per assistere ad “Arlecchino servitore di due padroni”, con Bonavera in scena. Un pulmino porterà gli spettatori da Sori a Milano e ritorno (con tappa a Genova). Si chiude così un altro filone della Stagione, Soriviaggia, che porta il pubblico là dove si trovano le produzioni più importanti d’Europa. Dopo Berlino e Losanna per vedere le regie di Peter Stein e Ariane Mnouchkine, è ora la volta di Milano per il genio immortale di Strehler. Tra incontro e viaggio, il percorso nel suo complesso rappresenta alla perfezione lo spirito di Teatro Pubblico Ligure, che propone cultura viva dentro un’esperienza condivisa, in cui si ritrova il piacere di un rapporto diretto con gli artisti.  

Per info

Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco Sori 0185 700681 – Pro Loco Recco 0185 722440  – Pro Loco Bogliasco 010 3470429 e online su Happy Ticket e su www.genovateatro.it.

www.soriteatro.itwww.teatropubblicoligure.it 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento