Solenghi interpreta l’Odissea al Teatro Sociale di Camogli

Di il 10 Luglio 2017
solenghi ufficiale

CAMOGLI (GE) – Dopo il successo ottenuto nei teatri e nei siti archeologici italiani, il progetto “Odissea un racconto mediterraneo” arriva al Teatro Sociale di Camogli. L’interprete è Tullio Solenghi che lunedì 10 luglio 2017 (ore 21,30) nell’ambito del “Camogli In Mare Festival 2017”, sarà protagonista di “Odissea un racconto mediterraneo – Penelope e Odisseo”, uno spettacolo ideato e diretto da Sergio Maifredi, prodotto da Teatro Pubblico Ligure.

“Un grande interprete del teatro italiano – dichiara Maifredi –  affronta a mani nude le parole che da tremila anni sono in testa a tutte le classifiche. Le prime fiction ad episodi della letteratura occidentale. In Penelope Odisseo ritrova un suo doppio. Penelope è astuta almeno quanto il suo sposo nel tener testa ai pretendenti, inventando l’eterno gioco della tela. Una serata speciale del progetto “Iliade Odissea Eneide un racconto mediterraneo” dedicata alla “Ca’ mogli” da cui deriva Camogli”.

Eneide, Iliade e Odissea sono i tre grandi classici della letteratura europea e mediterranea che Teatro Pubblico Ligure, con i progetti ideati e diretti da Sergio Maifredi, ha proposto nel corso degli anni, tappa dopo tappa, di teatro in molo, di piazza in anfiteatro romano. Lungo tutta l’Italia è risuonata la voce degli uomini e delle donne che si sono messi al centro del racconto e lo hanno fatto vivere ancora una volta come se fosse la prima. Lo scopo è ritrovare come nuovi la forza dell’avventura, il coraggio della scoperta, il valore della parola che hanno condotto l’umanità verso nuove rotte e nuovi approdi, per tornare a riconoscersi nelle proprie radici più profonde anche dopo esperienze così straordinarie da essere cantate per secoli.

Biglietto: 22 euro (primo settore); 18 euro (secondo settore)

Biglietteria presso il teatro (tel. 0185 1770529):mercoledì dalle 11 alle 12,30 o dalle 20 nei giorni di spettacolo

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento