Serata rock con i Deep Purple

Di il 12 Luglio 2016

Deep PurpleUn altro appuntamento imperdibile di ESTATESPETTACOLO 2016: questa sera alle 21,30 all’Arena del Mare del Porto Antico di Genova vanno in scena i DEEP PURPLE, con la prima delle tre esclusive date italiane del loro ultimo tour mondiale.
Con quasi cinquant’anni di carriera alle spalle e oltre 100 milioni di dischi venduti, i DEEP PURPLE non sono soltanto uno dei gruppi più longevi della storia della musica, ma sono indiscutibilmente fra i gruppi che hanno scritto e fatto la storia della musica rock.
La loro musica ha appassionato fan ed ha influenzato musicisti di svariate generazioni, e il concerto di Genova – che non è il primo nella nostra città, i DEEP PURPLE si sono già esibiti nel lontano 1973 al Palasport – conferma, con una tournée mondiale celebrata da pubblico e critica, che il gruppo è ormai entrato nella leggenda.
Nei loro concerti, i DEEP PURPLE alternano i brani che li hanno resi famosi in quasi mezzo secolo di carriera con i loro ultimi lavori, in particolare “Now What?!”, il diciannovesimo album in studio uscito nel 2013, particolarmente apprezzato dalla critica, che lo considera uno dei migliori lavori del gruppo, e molto amato dal pubblico, che lo ha portato ai vertici delle classifiche europee.
Il concerto dei DEEP PURPLE è il quarto ed ultimo appuntamento dell’edizione 2016 della rassegna “Live in Genova 2016”, organizzata da Duemilagrandieventi che ha portato quest’anno al PORTO ANTICO ESTATESPETTACOLO gli artisti Mika, Fibra & Marracash e Max Pezzali.

I biglietti si possono acquistare in prevendita (www.duemilagrandieventi.it) e direttamente la sera dello spettacolo, al botteghino dell’Arena del Mare. L’apertura dei cancelli è prevista a partire dalle h. 19,00.

Sul Palco Millo, a partire dalle h. 19,00 ad aprire la serata sarà l’artista LETIZIA DISPARE, attrice televisiva, cinematografica e teatrale, che presenterà “Impronta digitale”, il disco del suo debutto come cantautrice, un album crepuscolare che scava nella vita dell’artista dando voce a situazioni ed emozioni in cui è facile rispecchiarsi.

Sul Palco AAA, nel piazzale Mandraccio del Porto Antico, il luogo deputato degli artisti di strada che partecipano alla rassegna Accesso Area Artisti, sarà l’artista MAURO WOLYNSKI a divertire e coinvolgere grandi e piccini con esibizioni cistercensi, ed il divertimento è assicurato!

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento