Sconfitta Trieste: Genova è la città più bella d’Italia

Di il settembre 13, 2017
porto genova

Genova è la città più bella d’Italia. Lo ha decretato lo speciale concorso promosso dalla pagina Facebook Italia da Scoprire, ideato da un portale turistico nazionale. Ben 13mila i “cuori” per la Superba, che le han permesso di sconfiggere Trieste in finale, dopo aver stracciato Torino in finale.


Concorso "La Città più bella d'Italia" – Fase FinaleGiornata 3Signori e signori, il grande giorno è arrivato. Dopo…

Publié par Italia da scoprire sur lundi 11 septembre 2017


«Dopo il riconoscimento di Villa Pallavicini come parco pubblico più bello d’Italia, arriva per Genova un altro successo – dichiara l’assessore al turismo Paola Bordilli –. Naturalmente il concorso Facebook è solo un gioco, ma è bello per me constatare come i genovesi, ma non solo, soprattutto i più giovani utilizzatori dei social, si siano mobilitati per farci vincere. È il segno di un orgoglio ritrovato, dopo troppo tempo in cui si mettevano più in luce i problemi che le bellezze della città. L’orgoglio ritrovato e l’amore per Genova ci inducono ad impegnarci con ancor più vigore nel rilancio della Superba. Una città apprezzata e amata dai suoi cittadini – conclude l’assessore – è sicuramente più viva e, al contempo, ordinata e accogliente, caratteristiche fondamentali per farla conoscere ed apprezzare dai turisti che vengono a trovarci».

La mobilitazione su Facebook dei genovesi è stata importante, anche grazie a pagine ormai “cult” come Il Mugugno Genovese.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Chiara Tasso e Chiara Gaddi. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento