San Martino in festa: una giornata di musica ed enogastronomia

Di il 14 Dicembre 2017

GENOVA – Sabato 16 dicembre alle ore 15.30 nel Centro Polivalente Sottostrada si svolgerà l’evento “San Martino in musica ed enogastronomia”.

 

Il Centro Polivalente Sottostrada (Salita superiore della noce 41r, ex Biblioteca Lercari) ospiterà la prima edizione di “San Martino in musica, dal jazz alla canzone d’autore – rassegna di musica ed enogastronomia”. L’evento è organizzato dalla Associazione Culturale Top1 Communication in collaborazione con Musicò e con il Patrocinio del Civ San Martino d’Albaro.

 

Un evento per tutta la famiglia per festeggiare insieme l’arrivo del Natale. Stand di enogastronomia, prodotti del territorio a chilometro zero, oggettistica e regali natalizi, animazioni per bambini con il truccabimbi, creazioni con palloncini di plastica, Babbo Natale in carne e ossa per ricevere le letterine dei più piccoli e scattare fotografie. E tanto altro ancora.

 

La giornata prevede, inoltre, interventi di Medici e Nutrizionisti sul tema “Cibo, Salute e Benessere”; spettacoli musicali con “Grind Passion” e “Hecate Chasma” ed esibizioni delle società sportive residenti nel Centro Sottostrada. Inoltre, nella galleria delle arti sarà allestita la mostra dedicata allo sport realizzata dal collettivo fotografico “Fuorifuoco”.

 

“La particolarità e forse anche la novità di questa iniziativa – racconta Stefania Schintu organizzatrice, ideatrice e promotrice dell’evento – sta nel fatto che la partecipazione a questa grande festa è totalmente gratuita per gli espositori; e ovviamente a ingresso libero per il pubblico. Abbiamo pensato alle tante persone che non potendo recarsi in centro per gli ultimi acquisti prenatalizi, potranno trovare dei regali alternativi e di qualità. Questo è stato reso possibile grazie all’interessamento e al contributo del Municipio VIII Medio Levante, che ci ha dato supporto e fiducia. In cuor nostro speriamo di poter pianificare già per il 2018 altri due eventi con le stesse caratteristiche, uno da farsi prima dell’estate e l’altro prima di Natale”.

 

L’apertura al pubblico dell’evento è fissata per le ore 15.30 e si protrarrà fino alla tarda serata con il concerto di chiusura.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento