Rimborsati oltre due mila studenti dell’Università di Genova

Di il 12 Febbraio 2018

GENOVA – L’Università avvia il rimborso della tassa per il diritto allo studio: saranno ripagati più di due mila studenti.

 

Da venerdì 9 febbraio è possibile riscuotere il rimborso parziale o totale della tassa regionale pagata all’inizio dell’anno accademico 2016/2017.

 

Lo comunica l’assessorato all’Istruzione e Università della Regione Liguria che ricorda come la tassa regionale per il diritto allo studio universitaria è una “tassa di scopo”, pagata da tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Genova e alle Istituzioni Afam liguri e che serve a finanziare le borse di studio per gli studenti “meritevoli e bisognosi”.

 

Gli aventi diritto al rimborso sono 2283 e riceveranno un importo individuale variabile da 6,40 euro a 208 euro, sulla base di quanto pagato in eccesso rispetto al dovuto.
Lo studente riceverà un sms da parte di Alfa Liguria contenente le istruzioni sulla modalità di ritiro della somma spettante.
Sul sito è possibile consultare l’elenco degli aventi diritto con il relativo importo dovuto.

 

 

Il totale che ALFA rimborserà è pari a € 95.782 euro.

Il rimborso può essere ritirato presso qualsiasi filiale della Banca Carige entro il 7 dicembre 2018.


Per qualsiasi informazione in merito al ritiro del rimborso si può telefonare al 0102491239.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento