Il Cardinale Bagnasco riconfermato alla guida dell’Arcidiocesi di Genova

Di il Febbraio 16, 2018

GENOVA – Il Cardinal Bagnasco è stato riconfermato alla guida dell’Arcidiocesi per altri due anni: le congratulazioni del presidente Toti.

 

 

Il Presidente della Giunta regionale, a nome della Regione Liguria, si felicita con il Cardinale Angelo Bagnasco per la conferma nel governo pastorale dell’Arcidiocesi di Genova per altri due anni, annunciata oggi da Papa Francesco. Rivolge al Cardinale Arcivescovo le più sentite e sincere congratulazioni, nella certezza di interpretare il sentimento di tutti i genovesi e di tutti i liguri che hanno avuto modo di conoscere e apprezzare la sollecitudine di Angelo Bagnasco per la comunità, in particolare per i temi sociali e del lavoro. Per questo, e avendo ancora ben vivo il ricordo dell’entusiasmo con cui Genova e la Liguria hanno accolto il Santo Padre in visita nel maggio scorso, il Presidente della Regione Liguria augura buon lavoro per i prossimi due anni al Cardinale: che il suo ministero possa continuare nello spirito dei dodici anni già passati alla guida dell’Arcidiocesi e nel segno dell’amicizia con le istituzioni, oggi più salda che mai.

 

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento