Raccontare allunga la vita: un libro-laboratorio che tramanda storie

Di il 17 Giugno 2017

GENOVA – Martedì 20 giugno,  alle ore 17 nella sala Luzzati della biblioteca internazionale per ragazzi E. De Amicis,verrà presentato il libro “Raccontare allunga la vita a noi e alle storie” di Marina Savoia, Erga Edizioni.

A metà fra il saggio e il manuale, il volume offre esercizi e percorsi di lavoro sperimentati, ma allo stesso tempo analizza l’attitudine umana a raccontare e a raccontarsi, a tramandare e a creare storie: un libro-laboratorio, in definitiva, che raccoglie i contributi di quanti hanno partecipato al percorso di lavoro sul senso e sul valore dell’umano raccontare e raccontarsi.

La sala Luzzati, da due anni, è teatro di una esperienza di laboratorio sulla narrazione che la biblioteca De Amicis ospita e sostiene e che il libro di Marina Savoia racconta.

Se la biblioteca è luogo di incontro e di scambio, questo libro vuol essere testimonianza di quanto sia importante e vitale ascoltare ed essere ascoltati per mettere in comune esperienze, fantasie e memorie.

La presentazione è a cura di Francesco Langella e Paola Giorgi.

C. S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento