Proseguono i “Sabato a Teatro” del Teatro Nazionale con “Pimpa Cappuccetto Rosso”

Di il Febbraio 7, 2019

GENOVA – Nuovo appuntamento con Pimpa Cappuccetto Rosso il 9 febbraio alle ore 16 alla Sala Mercato, all’interno della rassegna per famiglie Sabato a teatro. Nato dalla collaborazione tra il regista Giorgio Gallione e Francesco Tullio Altan, lo spettacolo, interpretato da Gabriella Picciau, ha divertito intere generazioni di bambini, festeggiando in questa stagione i 20 anni dalla prima replica.

Pimpa Cappuccetto rosso incrocia le storie della simpatica cagnolina a pois, protagonista di tanti libri illustrati e cartoni animati, con la fiaba di Cappuccetto Rosso e con le molte riscritture che ne sono state fatte, a cominciare proprio da quella che gli ha dedicato Altan con un albo specifico. Ma nello spettacolo compaiono anche Cappuccetto Bianco, Giallo, Verde… E naturalmente non possono mancare la Nonna e il Lupo Cattivo. Gabriella Picciau canta sulle musiche originali composte da Paolo Silvestri, recita, anima colorati pupazzi, dando vita ogni volta a uno spettacolo diverso grazie all’interazione con i bambini.

Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 15 da un laboratorio a tema curato dall’Eco-negozio La Formica (prenotazione al numero 0106592220). Sabato a teatro proseguirà nelle prossime settimane con Pinochhio Pinochio (16 febbraio) e La mia amica Nuvola Olga (23 febbraio). La rassegna si chiuderà con Peter Pan, nuova co-produzione con la Fondazione Teatro ragazzi e Giovani di Torino per la regia di Giorgio Scaramuzzino, in scena il 16 marzo alla Sala Mercato e il 23 marzo al Teatro Duse. Ogni spettacolo sarà accompagnato, oltre che dai laboratori, anche da schede redatte dalla Rivista Andersen con suggerimenti di lettura che permettono di proseguire a casa con i bambini l’esperienza iniziata a teatro.

Inizio spettacoli ore 16. Biglietti bambini 6 euro, adulti 8 euro.

Carta Sabato a teatro 8 ingressi da usare anche in più persone 40 euro.

INFO 010 6592 220  teatronazionalegenova.it

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento