Proposta di modifica degli orari di accesso al Mercato Ortofrutticolo, i genovesi dicono sì

Di il Febbraio 21, 2019

GENOVA – La proposta di modifica degli orari di accesso al Mercato di Genova per i consumatori privati convince i cittadini. Ben il 68% dei partecipanti al sondaggio si è detto favorevole alla possibilità di potenziare l’apertura del venerdì, eliminando l’accesso del martedì che a questo riguardo le associazioni dei consumatori hanno promosso dall’8 al 14 febbraio.

Il sondaggio si è svolto sul sito www.consumatoriliguria.it, nelle sedi delle associazioni e presso il mercato nei giorni di apertura di venerdì 8 e martedì 12 febbraio, coinvolgendo un campione significativo di oltre 400 consumatori su una platea di 3.000 cittadini in possesso della tessera per accedere al mercato ortofrutticolo.

 

 

Le associazioni liguri dei consumatori avevano incontrato la Società Gestione Mercato (SGM), che gestisce il Mercato Ortofrutticolo di Genova, per discutere l’opportunità di una modifica degli accessi al mercato per i privati. L’analisi delle presenze e dei flussi mostrava una grande affluenza il venerdì, a fronte di scarsi accessi al martedì: per questa ragione si era individuata la proposta di potenziare l’apertura il venerdì (con un’estensione oraria e una maggior possibilità di parcheggio), eliminando l’accesso del martedì. E’ su questa proposta che si sono espressi i cittadini dicendosi in larga maggioranza favorevoli. I risultati del sondaggio verranno ora consegnati al Comune di Genova e al Mercato, con la richiesta da parte delle associazioni dei consumatori di un incontro finalizzato a stabilire tempistiche, modalità e altri dettagli relativi alla modifica degli accessi per i consumatori privati.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento