Primavera speciale all’Acquario di Genova con iniziative uniche

Di il Febbraio 12, 2019
Merlo Fotografia

GENOVA – L’Acquario di Genova anticipa la primavera con un ricco calendario di speciali iniziative che grandi e piccini potranno vivere esclusivamente nel periodo dal 15 febbraio al 31 marzo 2019.

 In quei giorni i visitatori troveranno ad attenderli lungo il percorso espositivo appuntamenti straordinari e inclusi nel prezzo del biglietto per vivere il mare e le sue bellezze in maniera sempre nuova e sorprendente.

Dalle speciali performance emozionali “Equilibri in blu” per vivere un percorso emozionale artistico che coinvolga i sensi dello spettatore in un connubio di esperienza artistica, natura ed emozione agli incontri dal vivo con Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell’omonima serie in onda su Nickelodeon, e ancora i laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob e le animazioni a tema lungo il percorso.

Inoltre dal 15 febbraio al 10 marzo l’Acquario di Genova offre un servizio gratuito giornaliero di navetta da Torino e Milano. Riservate ai possessori di un titolo di ingresso all’Acquario di Genova o un biglietto dei percorsi del mondo AcquarioVillage, le due navette partiranno rispettivamente dalle stazioni di Milano Centrale e Torino Porta Nuova tutti i giorni nel periodo indicato con una corsa nei giorni feriali e tre corse nei fine settimana con partenza al mattino e rientro in giornata. La navetta gratuita partirà da Milano tutti i giorni alle ore 8:30, e nel weekend anche alle ore 9:15 e 10:15; da Torino il collegamento partirà tutti i giorni alle 08:30 e nel fine settimana anche alle ore 9:30 e 10:30. Per le corse del ritorno, la partenza sia per Torino che per Milano sarà alle ore 16 tutti i giorni e nel fine settimana anche alle ore 17 e 18.

Lo speciale programma di iniziative e appuntamenti è stato ideato da Costa Edutainment per offrire al pubblico un periodo straordinario in cui vivere in maniera esclusiva esperienze uniche all’insegna del mare e dell’emozione e contribuire a comunicare la struttura e la città di Genova come una destinazione turistica sempre ricca, vivace e capace di attrarre visitatori di tutte le età. Lo stesso carattere temporary di queste nuove esperienze, fruibili esclusivamente dal 15 febbraio al 31 marzo 2019, intende sottolineare l’unicità delle proposte e contribuisce a stimolare il ritorno alla visita con nuovi spunti.

Le attività nel dettaglio

  • “Equilibri in blu” – tutti i giorni dal 15 febbraio al 31 marzo, compresi nel biglietto di ingresso

Quattro quadri viventi con la regia di Boris Vecchio e realizzati dalla compagnia Sarabanda; quattro sale, quattro artisti, quattro performance molto diverse tra loro, pensate per coinvolgere, avvolgere e stupire lo spettatore regalando il ricordo di una esperienza speciale e unica che si può vivere solo all’Acquario di Genova. Il pubblico sarà accompagnato lungo il percorso in un susseguirsi di tappe e location scelte tra le più suggestive della struttura, in una mimesi con il mondo acquatico.

La partenza sarà segnata da un’attrice che apparirà nelle diverse tappe con il compito di accompagnare il pubblico. Il percorso artistico parte dalla sala degli squali con una performance degli artisti che, a sorpresa, si caleranno con un tessuto dall’alto per un’affascinante esibizione aerea; prosegue quindi nel Padiglione della Biodiversità con una performance aerea in sospensione con il cerchio di due artisti.

Si passa quindi al piano inferiore del Padiglione Cetacei che vedrà due trampolieri impreziositi da costumi e luminescenze che si trasformeranno in grandi e fluttuanti meduse, per immergere le persone in una nuova dimensione acquatica. La parte finale del percorso artistico si svolgerà in fondo alla sala dei cetacei con una performance di Mano a Mano.

Il percorso artistico si svolgerà tutti i giorni della settimana nel periodo indicato con diverse performance al giorno in ogni tappa.

  • “Spongebob all’Acquario” – tutti i giorni dal 15 febbraio al 31 marzo, compreso nel biglietto di ingresso
(foto di Merlo Fotografia)

I giovani appassionati del mondo marino, avranno la possibilità di incontrare dal vivo Spongebob, la simpatica spugna gialla che abita a Bikini Botton per interagire con lui e portare a casa una foto ricordo con il loro personaggio preferito.

Per tutto il periodo verranno inoltre effettuati laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob allestita lungo il percorso e animazioni a tema della durata di mezz’ora circa per conoscere da vicino i variopinti abitanti del mondo marino tropicale.

Le attività si svolgeranno tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 18 con partecipazione libera senza prenotazione.

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento