Prende il via con un doppio appuntamento la stagione del Teatro dell’Ortica

Di il 2 Ottobre 2018

 

GENOVA – Con un doppio appuntamento questo fine settimana inizia ufficialmente la stagione del Teatro dell’Ortica. Venerdì sera il cartellone sarà presentato al pubblico da Mirco Bonomi, direttore artistico del teatro, che illustrerà i progetti in corso e la genesi delle nuove produzioni che per la primissima volta vedranno il palco quest’anno. In apertura di serata, alle 19, Luca Borzani e Donatella Alfonso presenteranno il loro libro “Genova appunti sulla città”.

 

Domenica, invece, parte “Fiabe fuori dal centro”, la stagione di teatro dedicato ai bambini, con lo spettacolo “La Fiaba capovolta”: come l’anno scorso dopo lo spettacolo delle 16 seguirà la merenda offerta a tutti i bambini e i laboratorio a tema.

Ecco i dettagli delle due giornate:

Venerdì 5 ottobre, presso l’auditorium di via Allende sarà presentata al pubblico la stagione del Teatro dell’Ortica, con tutti i dettagli del calendario, la descrizione dei progetti in corso e la genesi nelle nuove produzioni che quest’anno vedranno il palco per la primissima volta.

 

Alle 19, Luca Borzani e Donatella Alfonso presentano il libro “Genova appunti sulla città” in cui i due autori propongono uno spaccato socio culturale dei quartieri della nostra città. “Abbiamo provato a raccontare perché è andata così. Perché la sinistra ha perso a Genova e dopo poco meno di un anno è crollata a livello nazionale. Due sconfitte storiche ed entrambe con radici lontane nel tempo. E lo abbiamo fatto con i reportage e gli editoriali che troverete in questo volume, pubblicati sull’edizione genovese de «la Repubblica» tra il luglio 2017 e il febbraio 2018. Che abbiamo selezionato e raccolto come un possibile contributo a quel ripensamento politico e culturale che appare ormai ineludibile. Con la convinzione che Genova rappresenti ancora un laboratorio sociale e politico per comprendere quanto è accaduto. A partire dal suo essere una città al bivio.”

Dopo il rinfresco, la presentazione della stagione, con Mirco Bonomi e lo staff del Teatro.

 


 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento