PONTE MORANDI, SOLLEVATO L’IMPALCATO DEL MONCONE OVEST

Di il Febbraio 9, 2019

Nonostante qualche rallentamento causato dal vento sono iniziate le operazioni di smantellamento del viadotto. La visita del premier Giuseppe Conte e del ministro delle Infrstrutture, Danilo Toninelli, hanno dato il via all’intervento di demolizione (galleria fotografica di Emilio Scappini)

Sono iniziate questa mattina, intorno alle 8.30, le operazioni di discesa della trave tampone del ponte Morandi (foto in esclusiva di Emilio Scappini). La velocità di discesa è di 5 metri all’ora, l’altezza da superare e di circa 43 metri. Per tutta la notte gli uomini impegnati nell’operazione hanno svolto i lavori di taglio del pezzo del ponte.

I primi interventi di smontaggio del moncone ovest del viadotto era iniziato ieri alla presenza del premier Giuseppe Conte e del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Dopo un’intera giornata di lavori la sezione di impalcato da 900 tonnellate è stata sollevata. L’operazione è partita in ritardo ed è stata ostacolata dal forte vento.

Il sindaco Bucci spiega al premier Conte i prossimi interventi previsti (Scappini)

Guarda la galleria fotografica di Emilio Scappini della giornata di ieri:

I prossimi interventi
Il prossimo passo sarà la demolizione della pila 8, mentre le gemelle del troncone ovest – 7 in tutto – saranno smontate a pezzi, anche per il timore di danneggiare strutture e tubazioni. A levante le operazioni inizieranno nei prossimi mesi.

© Riproduzione riservata

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento