PONTE MORANDI, IL RIENTRO A CASA DEI PRIMI SFOLLATI

Di il 18 Ottobre 2018

GENOVA – Alla fine le operazioni di rientro sono iniziate alle 9 e non alle 8.30 come in precedenza annunciato. Ma poco importa, ciò che conta è che le prime famiglie sfollate nelle ore immediatamente successive il crollo di ponte Morandi, avvenuto lo scorso 14 agosto, abbiano fatto rientro nelle rispettive abitazioni. Dopo il via libera definitiva dei Vigili del Fuoco sono così iniziate le operazioni con molte famiglie che tra via Fillak e via Porro hanno potuto riprendere possesso delle rispettive case. Alcune per mezzo di scale mobili messe a disposizione dalle forze dell’ordine giunte sul posto. Le operazioni si sono poi concluse prima del previsto a causa del vento forte che soffiava su tutta la Val Polcevera.

 

Sul posto sono giunti anche il presidente dell Regione, Giovanni Toti, e il sindaco di Genova e Commissario per la ricostruzione del ponte, Marco Bucci.

 

Questa la sequenza degli ingressi: via Porro 16 (interno 12, 11 e 14), via Porro 11 (interno 15), via Porro 5 (interno 20), via Porro 6 (interno 12) e ancora via Porro 5 (interno 14); le operazioni dovrebbero andare avanti oggi sino alle 18.30 e proseguire per i prossimi 13 giorni.

 

Guarda la galleria fotografica della giornata nella galleria di Emilio Scappini:

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento