Per Natale regala e regalati un libro: il nuovo progetto dei Luzzati

Di il 14 Dicembre 2017

GENOVA – Sabato 16 dicembre si terrà la prima edizione di “Mizar, boutique libraria pop up”.

 

La Fondazione Luzzati, il Teatro della Tosse, le case editrici Sido e GRRRz, la libreria Falso Demetrio e il collettivo Blic Vor annunciano la prima edizione di “Mizar, boutique libraria pop up”.

 

Nello storico laboratorio in cui Emanuele Luzzati ha dato vita a tanti dei suoi scenari fiabeschi, una foresta incantata di libri nascerà per un fine settimana irripetibile.

 

Incontri con editori e autori, una ricca selezione di titoli, un packaging esclusivo creato per l’occasione dall’illustratrice Laura Anastasio. Parole, consigli e visioni dal mondo della letteratura e dell’illustrazione.

 

Un Natale in cui regalarsi e regalare cultura sarà un’esperienza inedita e di grande suggestione, all’interno di uno spazio davvero unico.

 

Due giorni per scoprire e condividere la migliore editoria italiana di oggi.

 

Il programma

 

  • Ore 11.30: Michele Vaccari presenta Giorgio Falco e il suo ultimo romanzo “Ipotesi di una sconfitta”, Giulio Einaudi Editore, 2017.
  • Ore 16: un caffè con Massimo Lafronza, grafico per Iperborea Casa Editrice, e con Giulia Zavagna di Sur. Una chiacchierata su come si costruisce oggi un progetto grafico contemporaneo ed efficace all’interno di una casa editrice.
  • Ore 17: Francesca Riccioni (Francesca Holsenn) e Tuono Pettinato (Buono Pettinari) presentano il loro ultimo graphic novel “Non è mica la fine del mondo”, Rizzoli Lizard, 2017.
  • Ore18.30: “OspiteSegreto”, ovvero a sorpresa. Il pacchetto sarà aperto ridosso dell’evento.
  • Ore 19.30: il collettivo Blič Vor, nato in seno alla FalsoDemetrio Libreria, si rivela ed esordisce con “L’Abbecedario del Falso Libro”, SIDO, 2017

 

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento