“Peli”: il genere non conta al Teatro della Tosse

Di il 11 Maggio 2017

-GENOVA- Questa sera alle ore 20.30 nella sala Dino Campana del Teatro della Tosse andrà in scena “Peli“, spettacolo di Carlotta Corradi, con la regia di Veronica Cruciani, e con Alex Cendron e Alessandro Riceci. La rappresentazione fa parte della serie di eventi previsti nella seconda edizione del Life Festival, appuntamenti di riflessione e approfondimento delle tematiche legate alla cultura LGBT.

 

La narrazione di “Peli” inizia con due donne che giocano a Burraco, l’una di fronte all’altra. Un gioco educato, una conversazione formale nei loro abiti eleganti. Una è vedova e ha perso il suo amore, l’altra è vedova pur non essendolo realmente. Il passato e il presente gettano le due donne in un continuo scambio di potere. Domina una, l’altra soccombe, e viceversa. Le carte seguono, bilanciano ed enfatizzano gli attriti. Finché qualcosa interrompe il meccanismo di quel che si presenta come un dialogo borghese per trascinarle in un universo di sensazioni in cui ogni singolo contatto fisico va al di là dei generi. Un testo di drammaturgia nuova, pieno di vitalità, messo in scena da due straordinari interpreti maschili che parla di donne ma soprattutto di due persone che si confrontano, il genere non conta.

 

Programma

giovedì 11 maggio 2017 ore 20.30 sala Dino Campana
spettacolo
“PELI”
di Carlotta Corradi
regia Veronica Cruciani
con Alex Cendron e Alessandro Riceci
scene e costumi Barbara Bessi
musiche Paolo Coletta
disegno luci Gianni Staro Poli
tecnico di compagnia Camilla Brison
graphic design Indro Uttinacci
foto Laila Pozzo
una produzione Quattroquinte in collaborazione con OffRome

 

Biglietto: 14 euro

Per maggiori informazioni sul Life Festival: si veda l’articolo su Goa Magazine a questo link

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento