BRILLA LA STELLA DI PATTY PRAVO AL POLITEAMA GENOVESE

Di il 13 Marzo 2019

La cantante e artista farà tappa nel capoluogo ligure con “Red Tour”, il racconto della sua carriera tra brani storici e nuovi inediti

GENOVA – La storia della diva pop rock italiana è al Politeama Genovese. Dopo la partecipazione al 69° Festival di Sanremo, Patty Pravo inaugura il suo “Red Tour” nei teatri di tutta Italia, immancabile la tappa a Genova prevista per il 15 marzo, rinviata al 13 maggio 2019.

Un nuovo spettacolo in cui porterà sul palco il racconto della sua carriera artistica attraverso la musica e presenterà tutti i più grandi successi accompagnata dalla sua band. Patty Pravo presenterà anche i brani tratti dal nuovo disco, “Red”, uscito lo scorso 8 febbraio su etichetta “Museo dei Sognatori” e distribuito da Believe.

Dieci canzoni inedite, tra cui “Un Po’ Come La Vita”, la canzone in gara al festival di Sanremo, scritta da Marco Rettani, Diego Calvetti, Briga, e Zibba e interpretata insieme allo stesso Briga, a cui hanno partecipato come autori Giuliano Sangiorgi con il brano “Dove eravamo rimasti”, Ivan Cattaneo con una struggente lirica da subito entrata nel cuore di Patty, “La carezza che mi manca”.

Nella track-list dell’album anche il brano “Io so amare così”, un regalo lasciato personalmente in eredità a Nicoletta dall’amico di una vita: Franco Califano. Poi altri autori come il giovane talentuoso Giovanni Caccamo con “Pianeti”, Diego Calvetti, Marco Rettani (autore tra l’altro di Pausini, Noemi, Amoroso, Nomadi), Zibba, Antonio Maggio con “Padroni non ne ho”, Fulvio Marras.

Un album magistralmente prodotto e interamente arrangiato dal Maestro e amico di Patty Pravo Diego Calvetti, registrato nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2018 prevalentemente presso il suo studio a San Gimignano. Nel disco trova posto anche un personale ed etereo omaggio dell’artista ad un suo brano che proprio quest’anno compie 50 anni (1969 / 2019): canzone che in tutti questi 50 anni non è mai uscita dalla scaletta dei concerti live di Patty Pravo: “Il Paradiso” di Battisti e Mogol.

Per info e biglietti

www.politeamagenovese.it

www.ticketone.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento