Palmaria, concluso il masterplan di riqualificazione turistica dell’isola

Di il Maggio 13, 2019

GENOVA. È stato approvato da Regione Liguria, Comune di Porto Venere, ministero dei Beni culturali e Marina Militare il masterplan definitivo per il rilancio e la riqualificazione dell’isola Palmaria.

Il documento, elaborato dal tavolo tecnico, verrà presentato ufficialmente il 16 maggio prossimo in conferenza stampa a Genova. Nei giorni successivi verrà organizzato a Porto Venere un incontro pubblico aperto alla cittadinanza e agli stakeholders che hanno partecipato al percorso di ascolto.

“Il masterplan della Palmaria – spiega il presidente della Regione Liguria – rappresenta il modello del tipo di sviluppo turistico che abbiamo in mente per questa regione, che stiamo applicando da Sarzana a Ventimiglia per dare corpo alla riconversione economica e industriale della Liguria, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Per la Palmaria servono riqualificazione dell’esistente senza un centimetro cubo di cemento in più, valorizzazione di un ambiente straordinario, con panorami unici, e servizi capaci di dare una svolta all’attrattiva di questi luoghi, troppo a lungo lasciati all’abbandono, senza una visione di sviluppo”.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento