Palazzo Verde insegna alle generazioni future a “cambiare passo”

Di il 20 Febbraio 2018

GENOVA – Venerdi 23 febbraio dalle ore 16 alle ore 18.30 nella Sala dell’ammezzato di Palazzo Verde, si terrà l’evento per famiglie “In punta di piedi”.

 

L’associazione Matermagna aderisce alla campagna “M’illumino di meno” promossa da Rai 2 – Caterpillar a favore del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, organizzando un pomeriggio di sensibilizzazione leggero e informale sull’impatto che le nostre abitudini di vita hanno sulla salute dell’ambiente.
Per consegnare alle generazioni future il nostro pianeta che sia in grado di garantire le risorse necessarie alla vita, occorre infatti restare con i piedi per terra, anzi, è necessario cambiare passo. E se finora ci siamo andati pesanti, nel corso del pomeriggio cercheremo di capire come poter alleggerire il “peso” della nostra impronta ecologica, adottando uno stile di vita “in punta di piedi” per non affaticare ulteriormente la Terra.

 

 

Programma
Dalle ore 16 alle 18 si alterneranno momenti di riflessione per i più grandi con giochi e laboratori a tema per bambini a partire dai 5 anni.
Merenda condivisa e chi vuole può portare qualcosa da gustare insieme.
A conclusione del pomeriggio, ci sarà il suggestivo momento dello spegnimento delle luci per un gesto semplice ma di profondo valore simbolico.

Per prendere parte alle attività di laboratorio per bambini è necessaria la prenotazione a info@matermagna.org

Ingresso libero

L’evento si svolge nell’ambito del progetto “Ben ci stiamo! 2017-2018” con il sostegno della Compagnia di San Paolo


Per ulteriori informazioni, visita il sito web.  

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento