PALAZZO DUCALE, SERENA BERTOLUCCI È IL NUOVO DIRETTORE

Di il 26 Ottobre 2018

Affiancherà il presidente Luca Bizzarri alla guida della Fondazione per la Cultura. Il benvenuto dell’assessore Ilaria Cavo: “Saprà affrontare al meglio le nuove sfide per far crescere l’offerta culturale ligure”

 

GENOVA – Serena Bertolucci, attualmente alla guida del Polo museale della Liguria, è stata scelta dal consiglio direttivo di Palazzo Ducale, che si è riunito questa mattina, come nuovo direttore della Fondazione per la Cultura.

Prenderà il posto di Pietro da Passano, che lascerà l’incarico a fine dicembre, dopo aver retto la direzione di Palazzo Ducale dalla fondazione dell’istituzione.

L’incarico di Da Passano era stato prorogato dopo la nomina di Luca Bizzarri alla presidenza.

Bertolucci entrerà in carica l’1 gennaio 2019 per la durata di 5 anni.

Anche Ilaria Cavo, assessore regionale alla Cultura, celebra la nuova nomina di direttore di Palazzo Ducale. “Un grande in bocca al lupo a Serena Bertolucci scelta come nuova direttrice di Palazzo Ducale dal suo presidente e dal consiglio di amministrazione. Siamo certi che saprà svolgere al meglio il suo compito e affrontare le nuove sfide per far crescere l’offerta culturale ligure”.

“Daremo al nuovo direttore tutto il supporto necessario per svolgere al meglio il suo compito, certi che anche in questo nuovo ruolo saprà fare rete, nello spirito di collaborazione che ha sempre dimostrato – ha continuato Cavo – Si tratta di una figura di alto profilo e competenza che ha già fatto crescere in modo esponenziale  il polo museale ligure che ha diretto in questi tre anni: collocando la Liguria al primo posto in Italia come incremento di visitatori nelle strutture del Ministero dei beni Culturali”.

“In questi anni – ha aggiunto l’assessore alla Cultura di Regione Liguria – abbiamo potuto condividere importanti progetti come l’apertura dei siti archeologici agli spettacoli teatrali e e il supporto al progetto di Regione Liguria della Casa dei Cantautori. Sono certa che saprà interpretare la sua missione a Palazzo Ducale, mantenendo un equilibrio tra tradizione e innovazione, nella sfida di consolidare il pubblico tradizionale e di ampliarlo, andando ad intercettare nuove fasce, attraverso nuovi progetti”.

“Un ringraziamento sentito – ha concluso Cavo – al direttore Pietro Da Passano, per il lavoro svolto fino ad oggi, con professionalità e completa dedizione”.

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento