Omaggi, drammi, fiabe e commedie: gli ultimi spettacoli liguri di Lunaria Teatro

Di il 1 Agosto 2018

 

GENOVA – Dopo gli ultimi appuntamenti genovesi, il festival targato Lunaria Teatro prosegue fino al 1 settembre nelle due riviere: dopo la data extra di ieri sera, 31 luglio, al Parco Shelley di Lerici (SP), lo spettacolo “Maruzza Musumeci“, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri ed interpretato da Pietro Montandon, sarà replicato  il 18 agosto a Ventimiglia, il 22 a Santa Margherita Ligure, il 24 agosto a Bogliasco e il 25 a Chiavari.

 

Altri appuntamenti ancora a Ventimiglia il 10 agosto con la commedia di Plauto “Aulularia”, rappresentata in una cornice d’eccezione come l’antico Teatro Romano della città frontaliera; all’Arena Conchiglia di Sestri Levante gli omaggi ad Oriana Fallaci (“L’Oriana della Fallaci”) e Luigi Tenco a 5o anni dalla scomparsa (“Io sono uno”), rispettivamente il 17 e 24 agosto, entrambi nell’ambito della rassegna Teatri di Levante realizzata in collaborazione con il Comune di Sestri e l’associazione Mediatteraneo-The Hub; il 20 agosto, a Chiavari, la fiaba sonora “Pinocchio” per i più piccoli; e sabato 1 settembre, al Teatro Comunale di Sori, ultimo atto del “Festival in una notte d’estate” 2018 con “Il fu Mattia Pascal”, ancora interpretato da Pietro Montandon.

 


 

Maggiori info su:

 

www.lunariateatro.it

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento