Nuovo appuntamento con “Musica in Comune” dell’Opera Giocosa di Savona

Di il Dicembre 5, 2018

SAVONA – La Stagione Autunno 2018 dell’Opera Giocosa di Savona prosegue domenica 9 dicembre con la rassegna “Musica in Comune”, organizzata dall’Opera Giocosa in accordo con il Comune di Savona e curata da Loris Orlando. Alle ore 11.30 nell’atrio del palazzo comunale in piazza Sisto IV a Savona è in programma il concerto aperitivo di Debora Chiantella ed Emanuele Lo Porto, impegnati in un recital per pianoforte a quattro mani, con l’esecuzione di musiche tratte dal repertorio di Brahms (16 Valzer op.39), Dvorak (Leggende op. 59), Rossini (Ouverture de “Il barbiere di Siviglia”), Rachmaninov (da Six Morceaux op 11: Barcarola, Scherzo e Valzer). L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Associazione Alpha e Lions Club Savona Priamar.

 

La Stagione dell’Opera Giocosa, diretta da Giovanni Di Stefano, è stata realizzata con il contributo del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e della Regione Liguria – Assessorato alla Comunicazione, Formazione, Politiche giovanili e culturali, il sostegno di Fondazione De Mari, Unione Industriali di Savona, Camera di Commercio Riviere di Liguria, la sponsorizzazione di Coop Liguria, Costa Crociere, Banco di Sardegna. Il ciclo “Musica in Comune”, fortemente voluto dal sindaco Ilaria Caprioglio, è stata sostenuto da Lions Club Savona Priamar e Associazione Alpha. L’iniziativa si avvale della fondamentale collaborazione di alcuni esercizi selezionati, Panificio Allemanni, Condotta Slowfood, Degustibus, Retrobottega, Suavis, Chinotto nella Rete e Vio Enoteca, che offriranno i loro prodotti al pubblico.

 

C.S.


Per info

www.operagiocosa.it

www.facebook.it/operagiocosa

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento