Museo Doria, conferenza di Daria Guidetti su “Radioastronomia: non si vede ma c’è”

Di il 14 Novembre 2018

GENOVA – Sabato 17 novembre (ore 15.30) Astronomia al Museo presenta, nella Sala Anfiteatro del Museo di Storia Naturale G. Doria, la conferenza “Radioastronomia: non si vede ma c’è”, a cura di Daria Guidetti, astrofisica e ricercatrice.

 

Nata meno di un secolo fa, la radioastronomia ci ha permesso di aprire una nuova finestra sul cosmo e ora, grazie ad essa, siamo pronti per svelare molti misteri insoluti dell’Universo. Daria Guidetti, radioastronoma e divulgatrice, accompagnerà i presenti in un viaggio nel tempo e nello spazio “a bordo” di alcuni tra i più sorprendenti radiotelescopi, compresi quelli di nuova generazione, in cui l’Italia sta avendo un ruolo cruciale. Una conferenza che promette di incuriosire, tenuta da una ricercatrice che da piccola avrebbe voluto fare tutto nel campo dell’astrofisica, ma non la radioastronomia.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento