Mobilità nel Ponente, Stefano Balleari inaugura il nuovo parcheggio di interscambio a Pegli

Di il Marzo 22, 2019

GENOVA – Nella giornata di ieri, giovedì 21 marzo, il vice sindaco e assessore alla Mobilità Stefano Balleari ha aperto i cancelli del nuovo parcheggio di interscambio in via Opisso a Genova Pegli.

Nell’area di Italferr, concessa in uso gratuito al Comune di Genova fino al dicembre 2019 e adiacente la Stazione Ferroviaria della delegazione pegliese, sono sempre disponibili gratuitamente oltre 100 stalli per veicoli.

Nel grande spazio pianeggiante sono stati predisposti 82 posti auto, 2 posti generici riservati ai disabili e 26 stalli per moto e scooter.

All’ingresso del piazzale campeggia un limitatore di sagoma per impedire l’accesso a veicoli con un ingombro in altezza superiore a 1.90 metri.

“Un’altra area, grazie alla disponibilità di Italferr che a febbraio l’ha consegnata in concessione gratuita all’Amministrazione civica – sottolinea l’assessore alla Mobilità Balleari – a disposizione della cittadinanza per sopperire ai problemi della mobilità del Ponente genovese generati dal tragico crollo del 14 agosto 2018. L’auspicio da parte mia è che l’area non sia considerata un parcheggio a lunga durata, ma che tutti gli utenti  la utilizzino con sensibilità e senso civico, come indicato anche nella segnaletica verticale.”

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento