MISERIA E RIVOLUZIONE ALLA TOSSE CON “DE REVOLUTIONIBUS”

Di il 4 Aprile 2017

 

-GENOVA- Immaginazione, miseria e rivoluzione. Ciò verrà approfondito da giovedì a sabato alle ore 20.30, quando il Teatro della Tosse porterà in scena “De Revolutionibus. Sulla miseria del genere umano“, di e con Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi. I due attori saliranno sul palco con un carro di Tespi (teatro mobile in legno) in una partitura raffinata di gesti e parole, interpretando i personaggi di due operette morali di Giacomo Leopardi.

 

Si tratta di uno spettacolo sulla miseria intesa come valore e insieme condanna, per portare amare e ironiche riflessioni sulla nullità del genere umano.

La rappresentazione avverrà giocando con scenari che danno largo spazio all’immaginazione, con l’obiettivo di far scivolare il pubblico in una finestra di sentimenti rivoluzionari.

 

Nel 2015 lo spettacolo è stato vincitore di “Teatri nel Sacro“.

 

Biglietto: € 14,00

 

Teatro della Tosse

Dal 6 all’8 aprile ore 20.30

DE REVOLUTIONIBUS

Sulla miseria del genere umano – da due operette di G. Leopardi

 

di e con Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi
scene e costumi Cinzia Muscolino,
scenotecnica Pierino Botto,
Disegno Luci Roberto Bonaventura,
assistente alla regia Veronica Zito

 

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento