MICHELE DI MAURO INTERPRETA UN EX PRESIDENTE IN “CONFESSIONE”

Di il 18 Gennaio 2017

 

Venerdì e sabato alle ore 21 andrà in scena presso il Teatro Altrove lo spettacolo di Davide Carnevali “CONFESSIONE (di un ex presidente che ha portato il suo paese sull’orlo della crisi) interpretato da Michele Di Mauro.

 

Confessione è un’opera sul linguaggio, sulla facilità nel confondere il linguaggio come strumento descrittivo e il linguaggio come strumento creativo.

L’ex presidente si rivolge al pubblico come se si stesse rivolgendo alla corte di un tribunale popolare che lo deve giudicare. Lo spettatore si sentirà quindi letteralmente chiamato in causa, invitato a svolgere il compito che ogni evento teatrale implicitamente o esplicitamente gli richiede: l’esercizio dello spirito critico.

 

Parassita della retorica politica (e dunque, in qualche modo, alla retorica teatrale), il discorso fluisce qui limpido, semplice, a partire dalla ricerca della parola che dica finalmente le cose come stanno, senza confondere.

 

I suoni sono di G.U.P. Alcaro.

 

Sabato 21 si terrà, in contemporanea allo spettacolo, un Laboratorio Gratuito per Bambini.

 

 

Il prezzo dei biglietti è di 11 € intero e 9 € ridotto. 

 

 

 

Per maggiori informazioni chiamare il numero 010.9753672 o scrivere agli indirizzi mail info@teatroaltrove.it – info@narramondo.it.

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento