Max Manfredi porta in scena “Faustus” al Teatro Garage

Di il 31 Gennaio 2017

 

Venerdì e sabato alle ore 21 presso la Sala Diana del Teatro Garage il cantautore, scrittore e attore di teatro Max Manfredi in collaborazione con il Sipario Strappato, porterà in scena “Faustus”.

Lo spettacolo condensa, e finalmente realizza, un lavoro almeno trentennale di ricerca e di scrittura, del tutto solitario.

Il tema di Faustus viene ridotto al minimo, cioè alla lettura scenica del testo  marlowiano, purgato degli intermezzi  spuri e comici, anzi, reso ludico di per sé proprio nella parti più tragiche. Un testo che in certo modo ricorda il teatro dell’assurdo, ma soprattutto non fa che sottolineare e ribadire l’assurdo del teatro, e la sua necessità intransitiva e musicale.

In scena Mirco Menna, Max Manfredi, Lucia Vita, Massimo Sannelli, Gaia Sommariva, Luca Valerio, Marco Spiccio, Manuel Garibaldi.

Le musiche e i suoni sono di Claudio Lugo con Stefano Agnini, le luci di Osvaldo Giordani e Doriana Barbè, gli elementi scenografici di Gaia Sommariva e la Porta Nascosta. Il testo e la regia sono di Max Manfredi con Roberta Ricca, assistente alla regia.

Il costo del biglietto è di 12 € intero, 9 € ridotto.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 010 511447.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento